Iren

Iren è una delle più importanti e dinamiche multiutility del panorama italiano e opera nei settori dell’energia elettrica, del gas, dell'energia termica per teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali, e dei servizi tecnologici. Il Gruppo opera in un bacino multiregionale con oltre 6.200 dipendenti, un portafoglio di circa 1,5 milioni di clienti nel settore energetico, circa 2,6 milioni di abitanti serviti nel ciclo idrico integrato e oltre 2 milioni di abitanti nel ciclo ambientale. Nell’ambito dell’erogazione dei servizi di connettività, il cliente necessita di un sistema di monitoraggio H24 in grado di fornire dati sulla qualità del servizio, gestire allarmi, intervenire sulla sua infrastruttura di rete e avere un servizio di Help Desk a supporto interno e esterno per tutti i clienti. Core Informatica eroga al cliente i servizi NOC (Network Operating Center) e Help Desk. Il servizio NOC viene utilizzato per il monitoraggio dei sistemi in H24, tutti gli allarmi critici vengono tracciati e passati al servizio di Help Desk, sempre in H24, per la gestione dell’incident. Il servizio HelpDesk è anche espanso a supporto dei clienti del gruppo. Inoltre la divisione Sviluppo SW di Core Informatica in RTI con Oracle sta’ realizzando il nuovo sistema di Workforce Management per la gestione di tutti gli ordini di lavoro generati da business o da attività di pronto intervento. La soluzione messa in campo per il cliente Iren è una soluzione totalmente cloud sui prodotti Oracle Field Service Cloud (ex TOA) e Oracle Service Cloud (ex Right Now).