SERVIZI

Gestione posti di lavoro

Core informatica fornisce un insieme di servizi integrati per la gestione del Posto di Lavoro. Mediante la sua presenza presso il cliente o dai suoi centri di supporto gestisce completamente l’installazione HW e SW del cliente. Il posto di lavoro viene gestito nella sua completezza, dal Personal Computer alle sue varie periferiche, naturalmente tutto questo dalla pianificazione dell’installazione iniziale alla rottamazione. Core Informatica fornisce servizi di assistenza e manutenzione sistemistica sia di tipo conservativo che evolutivo che garantiscono il cliente nella sua attività quotidiana. Allo scopo di fornire un servizio completo, Core Informatica dispone di un’Help Desk raggiungibile da un unico punto di contatto SPOC (Single Point Of Contact) adeguato alle normative internazionali ITIL® v3. Una funzione aggiuntiva alla gestione del posto di lavoro è il Pay to print un servizio che permette di gestire in maniera più facile ed efficiente un parco di stampanti. Incrementa l’efficienza nella gestione dei consumables, aumentando la trasparenza di costi e uso, con riduzione dei costi e una migliore pianificazione dei badget.

Gestione Infrastrutture IT

Per Core Informatica, gestire l’infrastruttura IT significa controllare quelle attività che regolano il corretto funzionamento dell’infrastruttura informatica dei nostri clienti; fornendo un servizio affidabile. Per infrastruttura informatica intendiamo tutti quegli elementi che compongono il data center del cliente, dall’hardware dei server con i sistemi di archiviazione dati, ai componenti di rete quali switches e routers. Tutto il software utilizzato dai sistemi operativi alle applicazioni. Il sistema di rete sia interno che esterno. Core ha competenze che spaziano dalla semplice fornitura di tecnologia, all’analisi della realtà del cliente per la definizione dell’architettura della soluzione, alla sua implementazione, all’affiancamento nella fase di avviamento e al supporto post vendita. Dalle attività quotidiane che assicurino il corretto funzionamento dei sistemi dal troubleshooting alla sw distribution, fino ad arrivare ad una proposizione più avanzata di progettazione dell’evoluzione delle infrastrutture, con tutta la scalabilità necessaria. Core ha un centro di controllo che si occupa del monitoraggio di eventi in 24x7 e dell’analisi dei malfunzionamenti, integrando i processi di intervento e di ripristino. Tutto questo lo forniamo attraverso competenze specialistiche che si basano su un’ organizzazione solida composta da professionisti.

Help Desk

Core Informatica propone un Help Desk che ha un unico punto di contatto (Single Point Of Contact – SPOC) a cui i Clienti sottopongono le proprie richieste relative agli aspetti dei servizi di Outsourcing complessivi erogati. L’Help Desk è organizzato su più livelli operativi costituiti da risorse che possiedono, oltre alle necessarie capacità di comunicazione, competenza sistemistica sui prodotti HW e SW di maggiore diffusione. Quando richiesto, dalla complessità del problema, la chiamata viene scalata ad un livello superiore fino alla sua risoluzione. L’Help Desk cura anche i contatti con le ditte terze parti per fornire ogni supporto richiesto per la risoluzione delle problematiche. Un sistema software di gestione degli interventi, conforme allo standard internazionale ITIL® v3, permette di controllare ogni attività, il suo livello qualitativo e il rispetto degli impegni contrattuali. Il servizio è erogato in multilingua e in H24.

Consulenza Sistemistica

Core Informatica dispone di consulenti specializzati nell’ aiutare le aziende a progettare, realizzare e ottimizzare la realizzazione della struttura informatica desiderata. I consulenti Core possono vantare un’esperienza, consolidata negli anni, nella risoluzione delle problematiche del mondo IT. Hanno una conoscenza che viene aggiornata dal continuo seguire l’evoluzione tecnologica con i maggiori produttori Hardware e Software, integrandosi con i percorsi di certificazione. Si qualificano inoltre per capacita di comunicazione e disponibilità. Il consulente Core collabora al raggiungimento degli obiettivi aziendali in termine di sicurezza e continuità operativa dell’infrastruttura IT. Mette a disposizione la sua esperienza nel valutare lo stato di una infrastruttura informatica, identificare i colli di bottiglia, studiare le opportune soluzioni correttive ed evolutive. Core informatica offre inoltre consulenze specialistiche sullo stato di sicurezza del sistema informatico proponendo le possibili soluzioni da adottare. Elabora progetti per la compliance a politiche di sicurezza e Data Loss Prevenction.