Codice Etico

Nella sua costante evoluzione la Società ha sempre mantenuto fede ai propri principi di correttezza, lealtà e buona fede e ritiene, nel quadro competitivo, che tali valori siano quelli cui continuamente ispirarsi. La costante attenzione verso le risorse umane, i clienti, i fornitori, i partner e la comunità fanno di Core Informatica una azienda che ritiene l’affidabilità, la correttezza e la reputazione un patrimonio inestimabile per il successo.
La Società nel perseguire, come sempre ha perseguito, i valori etici d’impresa ha deciso di tradurli nel suo Codice Etico. Questo strumento intende esprimere gli impegni e le responsabilità nella conduzione degli affari e nei comportamenti cui sono tenuti tutti coloro i quali intrattengano un qualsiasi rapporto con la nostra Società. Il presente Codice viene portato a conoscenza di tutti coloro i quali, a qualsiasi titolo, intrattengano rapporti con la nostra Società e costituisce un vincolo alla sua osservanza.
La Società provvede alle opportune attività di sensibilizzazione e formazione sui contenuti del Codice predisponendo adeguati strumenti di controllo. Leggi di più

Modello 231
Core Informatica ha adottato un modello di organizzazione e controllo basato sul D.Lgs. 231/2001 al fine di rendere efficace il proprio codice etico e prevenire condotte illegali. Leggi di più

Rating di Legalità
Core Informatica ha ottenuto dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, il Rating di Legalità con il punteggio di *** (tre stelle) che si colloca al più alto livello conseguibile. La nostra azienda è stata una delle prime in Italia a potersi fregiare di questa certificazione.

Privacy

La Società ha nella massima considerazione il rispetto dei principi della privacy, per questo ha da tempo implementato un modello organizzativo concepito in modo da rispondere al dettato normativo ed alle esigenze di gestione e controllo dei dati personali trattati.
Core Informatica ha implementato le sue procedure interne conformi alle nuove normative europee GDPR (General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679).

Rispetto per l'ambiente

Core Informatica vuole operare con il minimo impatto ambientale dedicando attenzione ai temi del riciclaggio e del risparmio delle risorse naturali. A testimonianza di questo impegno, Core Informatica ha ottenuto la Certificazione ISO 14001 che garantisce un corretto uso delle risorse ambientali all’interno dell’azienda.
Presso la sede di Ivrea è inoltre installato un impianto fotovoltaico da 12 KW in grado di fornire circa la metà dell’energia elettrica consumata dalla sede.
Un continuo lavoro di automatizzazione dei processi aziendali ha portato nel corso degli ultimi 3 anni a un risparmio superiore al 25% nel consumo di carta.